Il mio viaggio a Parigi

Cosa mangiare


Una parte che trovo fondamentale in un viaggio è lasciarsi ispirare dai luoghi e viverli come i cittadini del posto. Per me quindi è fondamentale informarsi sulle specialità del luogo e assaggiare anche piatti molto distanti da ciò che sono solita mangiare.

Parigi è simbolo della gastronomia mondiale con i suoi piatti locali e internazionali. Essendo una città cosmopolita il cibo internazionale è tanto locale quanto quello più strettamente legato al territorio. Consiglio quindi provare assolutamente piatti internazionali, io ho provato la cucina vietnamita e ne sono rimasta molto soddisfatta.
Le classiche portate francesi sono tre: Entrée(Antipasti), Plats(Secondi) e Desserts.
Inoltre si possono gustare ottimi formaggi, basti pensare che la Francia è la patria del Brie e non solo!
La specialità francese per eccellenza è la crepes, che si può trovare sia dolce che salata (Galette). Confermo che sono ottime!

Galette Crepes

Per la colazione o per uno spuntino lasciatevi ispirare dalle paste di un qualunque panificio/pasticceria francese:


Se siete amanti del salato potete anche trovare delle ottime baguette farcite!

Per pranzo non mi sono mai fermata in un ristorante per risparmiare tempo e denaro, ma sicuramente potete trovare degli ottimi ristoranti locali o internazionali.

Per cena ho avuto modo di provare degli ottimi piatti locali come la Quiche e la zuppa di Cipolle, ma anche piatti internazionali come il PHO vietnamita. Zuppa Pho vietnamita

Torna su