Il mio viaggio a Parigi

Monumenti e musei


Non basterebbe una vita per visitare questa immensa e stupenda città, i suoi dintorni e scoprire l'arte e la storia che la caratterizzano.
Anche poco tempo è comunque sufficiente per rimanere affascinati dalla sua bellezza e maestosità.
Rimarrete stupiti dalla grandezza della Tour Eiffel, dal panorama dalla Basilica del Sacro Cuore, dall'architettura della città vista dalla cima dell'Arco di trionfo, dal lusso della reggia di Versailles e molto altro ancora.

Il tour che propongo è quello che ho avuto modo di seguire nel mio viaggio di tre giorni.

Primo giorno


La prima cosa che ho voluto vedere è stata la Tour Eiffel, è una struttura tanto imponente quanto famosa. Domina la città sia di giorno che di notte, durante la quale con le sue luci scintillanti crea un'atmosfera davvero magica.
La torre è il simbolo della città e la sua illuminazione viene spesso utilizzata durante eventi o manifestazioni.

Tour Eiffel Tour Eiffel

Impossibile perdersi la vista della Torre dalla Place du Trocadero, molto vicino alla fermata della metropolitana, soprattutto la sera quando vengono accese le luci che la fanno risplendere in mezzo a tutta la città.

Ecco il giro che consiglio il primo giorno, lo considero a partire dalla mattina anche dopo essere appena atterrati con l'aereo. Giusto il tempo di lasciare le valigie e pronti a partire!

Secondo giorno


Nei dintorni di Parigi una meta assolutamente da non perdere è la Reggia di Versailles! Consiglio di partire la mattina presto così da farsi almeno mezza giornata compreso il pranzo. La reggia è facilmente raggiungibile con il treno.

Breve paragrafo sulla Reggia di Versailles!

Quando si torna consiglio il quartiere Pigalle, dove si trova il Moulin Rouge, la Basilica del Sacro Cuore che è possibile raggiungere anche tramite la funicolare e il quartiere degli artisti di Montmartre. Basilica del Sacro cuore

Terzo giorno


Musei ma non solo...

Museo del Louvre Il museo più famoso e tra i più visitati al mondo, l'ho visto per la prima volta nel film Il codice da Vinci, è sicuramente il Louvre, immediatamente riconoscibile dalla piramide di vetro che lo caratterizza.
Dispone di una collezione immensa, tre ore passate dentro al museo sono da considerare poche in relazione alla quantità di opere d'arte in esso presenti. All'interno si può trovare arte antica, dipinti e sculture di artisti italiani, francesi, olandesi, spagnoli, tedeschi e inglesi.

In seguito per mio gusto personale sono andata a visitare il Museo d'Orsay, molto vicino al Museo del Louvre, dove è possibile ammirare opere dell'impressionismo e post-impressionismo. A Parigi i musei sono davvero tanti, consiglio di dargli un'occhiata per scegliere quelli che ritenete più interessanti.

Il tour:

Dopo i musei si può passare allo shopping o semplicemente a una passeggiata sulle Champs-Elysées, uno dei grandi viali caratteristici della città. Alla fine del viale si trova l'Arco di Trionfo su cui è possibile salire per ammirare il bellissimo panorama sulla città. Sicuramente merita anche il panorama notturno visto dall'arco di Trionfo. Arco di trionfo

Se ti viene in mente qualche domanda o curiosità Scrivici!

Torna su